Home » News Bandi » Fondo Professioni

Fondo Professioni

 

Due milioni di euro per finanziare integralmente la formazione del personale dipendente. Con l’avviso 03/11, Fondoprofessio-ni mette sul piatto un nuovo plafond di ri-sorse destinate al finanziamento della forma-zione gratuita rivolta ai dipendenti degli stu-di professionali e aziende aderenti al Fondo interprofessionale del settore.

Le attività finanziate.

Il budget previsto è ripartito tra corsi e seminari: 1,7 milioni di euro sono destinati al finanziamento delle attività corsuali rivolte ai dipendenti degli studi professionali e delle aziende. In particolare, 1 milione di euro è destinato al finan-ziamento di corsi rivolti ai dipendenti dellle strutture che applicano il CCNL degli studi professionali e 700 mila euro per le attività rivolte al personale delle aziende.

Mentre 300 mila euro sono riservati al finanziamento dei seminari.

Ogni singolo piano formativo potrà essere finanziato con un massimo di 50 mila euro, garantendo la copertura integrale del costo delle attività. I corsi potranno avere una du-rata dalle 16 alle 40 ore, con un minimo di 4 ed un massimo di 16 componenti il gruppo d’aula. Mentre i seminari prevedono una durata di 4 o 8 ore, con possibilità di iterazione delle attività formative e dei relativi contenuti.